Energia 2019: i trend secondo FT
Mentre si fanno ancora i bilanci sul 2018, Financial Times pensa al futuro e traccia il nuovo anno sotto il profilo economico finanziario.
Dal punto di vista energetico, il suddetto quotidiano britannico, ha stilato una rapida lista sulle tendenze per questo 2019:
Carbone - la domanda resterà stabile: se da un lato ci sarà un calo del consumo da parte dell'Europa occidentale e degli Stati Uniti, dall'altro ci saranno i dati in crescita dell'India e paesi asiatici.
Gas - grande crescita del gas statunitense: l'export sarà più che raddoppiato entro il prossimo dicembre. Il più grande importatore del gas al mondo diventerà la Cina.
Rinnovabili - continueranno a diminuire i costi dell'elettricità rinnovabile e dello stoccaggio energetico.
Auto elettriche - continueranno ad aumentare le vendite delle macchine elettriche, anche a fronte dei nuovi modelli in uscita sul mercato.
Petrolio - anche se i veicoli elettrici aumenteranno, comportando diminuzione del consumo di carburante a base di petrolio, non si avrà un importante impatto sul consumo di petrolio, perchè il carburante ne rappresenta solo un quinto del consumo globale.
FONTE: Redazione EcoBioService, Rinnovabili.it
Vedi anche: Detrazioni edilizie 2019
"Salva Alcoa", ma chi salva i consumatori?
Slitta ancora la fine del mercato tutelato

