info@ecobioservice.it   +39 080 5746718

iten

Crisi dell'energia cinese. E l'Europa ne è coinvolta

 Il mondo ha fame di energia, ma di energia non ce n’è abbastanza. Come succede da secoli in economia, quando la domanda di un bene è superiore all’offerta, il prezzo sale. L’aumento dei prezzi di gas e carbone, accompagnato da una risalita dei prezzi del petrolio, sta già colpendo la ripresa economica post-pandemica, soprattutto in Cina.

Consigli Enea per ridurre i consumi del condizionatore

ENEA fornisce una serie di indicazioni pratiche per raffrescare le proprie abitazioni in modo efficiente, con un occhio all’impianto di climatizzazione per migliorare il comfort, risparmiare in bolletta e salvaguardare l’ambiente.

Inquinamento atmosferico e resa degli impianti fotovoltaici

 L’inquinamento atmosferico ha un impatto rilevante sulla resa degli impianti fotovoltaici in Italia, con perdite medie annue pari al 5% causate dal solo particolato atmosferico (PM2.5) e con punte che possono arrivare alla doppia cifra in aree particolarmente inquinate da polveri sottili.

EBS NEWSLETTER

Iscriviti per essere aggiornato su novità, incentivi e buone pratiche di efficienza energetica. EcoBioService Smart Solutions per contenere i costi e rilanciare la competitività!
Please wait

CONTATTACI

contatti

 Via Massafra 26/F 
 74015 Martina Franca (TA)

 Tel./Fax: +39 080 5746718
 Mail: info@ecobioservice.it

ECOBIOSERVICE SRL SMART ENERGY SOLUTIONS - P. IVA 02704260732 REA 164299 C.C.I.A. TARANTO