Energy Manager Esterno

Energy Manager, cos’è: è una figura responsabile per la conservazione e l'uso razionale dell'energia introdotta in Italia con la legge 10/91. L’Energy Manager deve essere presente in tutte le aziende/industrie caratterizzate da consumi superiori ai 10.000 Tep/anno e nel settore civile, terziario e pubblica amministrazione con consumi maggiori  di 1.000 Tep/anno.

Si tratta di un profilo con competenze manageriali, tecniche, economico-finanziarie, legislative e di comunicazione che supporta le aziende nelle decisioni e azioni collegate all'energia. La figura dell'Energy Manager è fondamentale per supportare le imprese nell'attuare politiche di riduzione dei consumi energetici e dunque dei costi, e nel gestire l'energia in modo efficiente in tutte le fasi della realizzazione/gestione degli edifici.

L’EGE certificato (Esperto in Gestione dell'Energia) rappresenta la figura di riferimento che assicura il possesso dei requisiti per operare come Energy Manager.

Spesso la soluzione per avere un Energy Manager che si occupi della gestione completa dell’aspetto energetico della propria Azienda o Ente Pubblico, è la nomina di un Energy Manager esterno.

L’Energy Manager esterno, pur seguendo in maniera continua nel tempo l’organizzazione e potendone approfondire le questioni energetiche, non è un dipendente proprio dell’organizzazione e non grava quindi sui costi generali aziendali.

EcoBioService, mediante le professionalità presenti nel suo team e l’esperienza nel campo dell’energia, è in grado di offrire ai clienti la figura dell’Energy Manager, assicurando le competenze specifiche richieste da questo ruolo.

Usufruisci anche tu dell’esperienza dell’Energy Manager Esterno, affidati all’esperienza di EcoBioService!

CONTATTACI

contatti

 Via Massafra 26/F 
 74015 Martina Franca (TA)

 Tel./Fax: +39 080 2481748
 Mail: info@ecobioservice.it

ECOBIOSERVICE SRL SMART ENERGY SOLUTIONS - P. IVA 02704260732 REA 164299 C.C.I.A. TARANTO