Certificati bianchi o TEE

Certificati Bianchi, cosa sono: sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi negli usi finali di energia attraverso interventi di efficientamento energetico; sono anche noti come Titoli di Efficienza Energetica (TEE).

I Certificati Bianchi assumono un ruolo di primissimo piano per il raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica al 2020 (D.Lgs 102/2014) poiché rappresentano un importante strumento per gestire il rinnovamento tecnologico delle aziende; inoltre i TEE permettono di attribuire un valore economico di mercato ai risparmi energetici conseguiti.

Il team di EcoBioService, attraverso sopralluoghi e valutazione dello storico dei consumi, è in grado di stimare i TEE ottenibili dal Cliente e di elaborare i progetti necessari per la realizzazione degli interventi di efficientamento energetico. La documentazione redatta è quindi consegnata al Gestore dei Servizi (GSE), l’ente in grado di rilasciare i Certificati Bianchi.

EcoBioService, accreditata presso il GSE come Società di Servizi Energetici (ESCo) e certificata secondo la UNI CEI 11352: 2014, remunera la propria attività trattenendo una percentuale dei TEE ottenuti dall’azienda Cliente, proponendosi come partner ideale per chi vuole ridurre i propri consumi energetici e gestire i propri flussi di energia in maniera consapevole. Il valore di un TEE è variabile di anno in anno e dipende dal mercato telematico gestito dal Gestore Mercati Elettrici (GME), ente che ne stabilisce il prezzo in base agli equilibri tra domanda e offerta.

EcoBioService è in grado di presentare Richieste di Titoli sia Standard che a Consuntivo.

Dai valore anche tu al tuo risparmio energetico, affidati all’esperienza di EcoBioService!

CONTATTACI

contatti

 Via Massafra 26/F 
 74015 Martina Franca (TA)

 Tel./Fax: +39 080 2481748
 Mail: info@ecobioservice.it

ECOBIOSERVICE SRL SMART ENERGY SOLUTIONS - P. IVA 02704260732 REA 164299 C.C.I.A. TARANTO