info@ecobioservice.it   +39 080 5746718

iten

La Cina inaugura il primo panda solare!

La nuova generazione degli impianti fotovoltaici punta anche alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica con progetti originali.

Lo sviluppo Delle energie rinnovabili passa sicuramente anche da una formazione di coscienza critica a riguardo da parte dei non addetti al settore. Proprio con questo scopo la Cina ha da poco realizzato il primo impianto solare a forma di panda. Il simpatico impianto, che susciterà la curiosità e l'attenzione di molti, è stato sviluppato nell'ambito di un accordo tra l’United Nations development programme (Undp) e la China merchants new energy (Cmne), con lo scopo di promuovere la diffusione delle energie rinnovabili e di accrescere la coscienza pubblica in materia di rispetto per l'ambiente, soprattutto quella delle generazioni più giovani, che saranno i decisori del futuro. Proprio per questa ragione, all'interno della centrale ci sarà anche un centro di educazione e formazione per gli studenti e per i più piccoli. E non a caso è stato scelto proprio il  panda per questi obiettivi. Il panda infatti è un animale particolarmente caro ai cinesi e  da tempo ormai anche l'animale simbolo della protezione dell'ambiente e della natura. Il Panda Power plant è situato a Disposizione, nel nord est della Cina, ed ha una potenzialità pari a 50 MW. Per la realizzazione delle parti nere del panda sono state usate celle solari a silicio monocristallino, mentre per le parti bianche e grigie celle a film sottile, entrambe celle innovative di ultima generazione. Il progetto, però, prevede un ampliamento futuro fino ad arrivare a 100 MW e la costruzione di altri impianti a "panda solare" in tutta la nazione.
 
Fonte: AS Solar
 

EBS NEWSLETTER

Iscriviti per essere aggiornato su novità, incentivi e buone pratiche di efficienza energetica. EcoBioService Smart Solutions per contenere i costi e rilanciare la competitività!
Please wait

CONTATTACI

contatti

 Via Massafra 26/F 
 74015 Martina Franca (TA)

 Tel./Fax: +39 080 5746718
 Mail: info@ecobioservice.it

ECOBIOSERVICE SRL SMART ENERGY SOLUTIONS - P. IVA 02704260732 REA 164299 C.C.I.A. TARANTO