info@ecobioservice.it   +39 080 5746718

iten

Efficienza energetica nella PA pugliese: c'è ancora tempo per avere gli incentivi

Prorogato il bando per l'efficientamento degli edifici pubblici: la nuova scadenza è fissata per il 21 ottobre 2017.
 
Gli edifici pubblici della regione Puglia hanno nuove opportunità per efficientarsi! Il protocollo Itaca approvato dalla giunta regionale lo scorso 11 luglio, infatti, prevede forme di incentivazione per gli edifici della pubblica amministrazione che effettuino interventi di riqualificazione energetica e inserimento di fonti rinnovabili. Nello specifico, sono compresi dal bando interventi quali: efficientamento dell'involucro esterno e degli infissi, sistemi di riscaldamento e condizionamento ad alta efficienza, sistemi di illuminazione a basso consumo e sistemi di telecontrollo e monitoraggio dei consumi energetici.
 
L'importo massimo per ogni progetto presentato non deve superare i 5 milioni di euro e ogni ente può presentare fino a tre progetti. La somma complessiva destinata a questi incentivi da parte della regione ammonta a 157,8 milioni di euro. La scadenza di presentazione delle domande è stata inizialmente fissata per il 30 agosto ma è stata recentemente prorogata fino al 21 ottobre, per concedere più tempo agli enti di redigere le proposte rispettando i termini normativi nel frattempo sopraggiunti.

Affidati a EcoBioService, e sfrutta anche questa opportunità!
 
Fonte: CasaeClima
 

EBS NEWSLETTER

Iscriviti per essere aggiornato su novità, incentivi e buone pratiche di efficienza energetica. EcoBioService Smart Solutions per contenere i costi e rilanciare la competitività!
Please wait

CONTATTACI

contatti

 Via Massafra 26/F 
 74015 Martina Franca (TA)

 Tel./Fax: +39 080 5746718
 Mail: info@ecobioservice.it

ECOBIOSERVICE SRL SMART ENERGY SOLUTIONS - P. IVA 02704260732 REA 164299 C.C.I.A. TARANTO