info@ecobioservice.it   +39 080 5746718

iten

"Sustainability is awesome!": anche LEGO si muove verso le rinnovabili!

Avevano preannunciato di alimentare la propria azienda interamente con energie rinnovabili entro il 2020: ci sono riusciti, con bene tre anni di anticipo!

Era l’ottobre del 2014 quando la LEGO aveva annunciato al mondo il proprio impegno nel cambiamento della politica energetica ed ambientale della società. Poco tempo prima, infatti, aveva ricevuto non poche pressioni da Greenpeace, che lo accusava della collaborazione con il colosso petrolifero Shell, che proprio in quel periodo progettava di espandere le proprie piattaforme nell’Artico. La campagna globale di Greenpeace ha portato così il colosso dei mattoncini colorati danese a non rinnovare il contratto con Shell nell’immediato futuro. Non solo, l’azienda danese aveva instaurato anche una nuova collaborazione con il WWF e si era impegnato a raggiungere l’obiettivo di un’alimentazione al 100% con energie rinnovabili entro il 2020. Ebbene, lo scorso 20 maggio, con ben tre anni di anticipo, è stato annunciato il raggiungimento di questo obiettivo. Ciò è stato possibile grazie all’inaugurazione di un nuovo parco eolico al largo dell’Irlanda, di cui LEGO possiede il 25%. Per celebrare questo nuovo traguardo, ma anche per sensibilizzare grandi e piccini alle tematiche ambientali e sociali, l’azienda ha costruito una gigantesca turbina eolica di 6.5 metri di altezza, ovviamente tutta in mattoncini colorati LEGO.

Inoltre, l’impegno della LEGO verso la sostenibilità ambientale ed energetica non si ferma qui. Ha da poco annunciato, infatti, un ingente investimento economico per la ricerca di nuovi materiali alla base dei suoi famosi mattoncini, che attualmente rilasciano in atmosfera grosse quantità di CO2 vista anche l’enorme capacità di vendita. I nuovi materiali dovranno essere plastic-free e utilizzabili entro il 2030.

L’impegno di una grande azienda come la LEGO in temi di sostenibilità ambientale ed energetica rivela come esso rappresenti un punto cruciale nella nostra societá attuale e di come l’impegno di ognuno possa fare la differenza!

Fonte: AmbienteAmbienti

Vedi anche: Chi siamo

EBS NEWSLETTER

Iscriviti per essere aggiornato su novità, incentivi e buone pratiche di efficienza energetica. EcoBioService Smart Solutions per contenere i costi e rilanciare la competitività!
Please wait

CONTATTACI

contatti

 Via Massafra 26/F 
 74015 Martina Franca (TA)

 Tel./Fax: +39 080 5746718
 Mail: info@ecobioservice.it

ECOBIOSERVICE SRL SMART ENERGY SOLUTIONS - P. IVA 02704260732 REA 164299 C.C.I.A. TARANTO