info@ecobioservice.it   +39 080 5746718

iten

Energia 2019: i trend secondo FT

Mentre si fanno ancora i bilanci sul 2018, Financial Times pensa al futuro e traccia il nuovo anno sotto il profilo economico finanziario.

Dal punto di vista energetico, il suddetto quotidiano britannico, ha stilato una rapida lista sulle tendenze per questo 2019:

Carbone - la domanda resterà stabile: se da un lato ci sarà un calo del consumo da parte dell'Europa occidentale e degli Stati Uniti, dall'altro ci saranno i dati in crescita dell'India e paesi asiatici.

Gas - grande crescita del gas statunitense: l'export sarà più che raddoppiato entro il prossimo dicembre. Il più grande importatore del gas al mondo diventerà la Cina.

Rinnovabili - continueranno a diminuire i costi dell'elettricità rinnovabile e dello stoccaggio energetico.

Auto elettriche - continueranno ad aumentare le vendite delle macchine elettriche, anche a fronte dei nuovi modelli in uscita sul mercato.

Petrolio - anche se i veicoli elettrici aumenteranno, comportando diminuzione del consumo di carburante a base di petrolio, non si avrà un importante impatto sul consumo di petrolio, perchè il carburante ne rappresenta solo un quinto del consumo globale.

 

FONTE: Redazione EcoBioService, Rinnovabili.it

Vedi anche: Detrazioni edilizie 2019

                  "Salva Alcoa", ma chi salva i consumatori?

                  Slitta ancora la fine del mercato tutelato

                  

                  

                 

                 

EBS NEWSLETTER

Iscriviti per essere aggiornato su novità, incentivi e buone pratiche di efficienza energetica. EcoBioService Smart Solutions per contenere i costi e rilanciare la competitività!
Please wait

CONTATTACI

contatti

 Via Massafra 26/F 
 74015 Martina Franca (TA)

 Tel./Fax: +39 080 5746718
 Mail: info@ecobioservice.it

ECOBIOSERVICE SRL SMART ENERGY SOLUTIONS - P. IVA 02704260732 REA 164299 C.C.I.A. TARANTO