iten

Fondo nazionale per l'efficienza energetica: a garanzia lo Stato

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 6 ottobre 2018 è stato pubblicato il decreto 6 settembre 2018 del Ministero dell'economia e delle finanze, recante "Disciplina della garanzia dello Stato sugli interventi garantiti dal Fondo nazionale per l'efficienza energetica"

Sul portale di Invitalia non è ancora possibile inoltrare domanda per accedere al fondo.

Nel frattempo, a norma dell'art. 15, comma 7, del decreto legislativo 4 luglio 2014, n. 102, è stato stabilito che gli interventi di garanzia del Fondo sono assistiti dalla garanzia dello Stato, quale ultima istanza.

Vogliamo ricordare che il bando permetterà a Imprese, ESCo o Pubbliche Amministrazioni di accedere a garanzie di singole operazioni di finanziamento o di ottenere un finanziamento a tasso agevolato per interventi finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica.

Nel caso di tutte le imprese, gli interventi interessati sono i processi e servizi, l'installazione/potenziamento delle reti o impianti di teleriscaldamento.

Nel caso di ESCo o Pubbliche Amministrazioni gli interventi interessati dal Fondo sono i servizi e/o infrastrutture pubbliche, compresa la pubblica illuminazione; gli edifici residenziali e quelli di proprietà delle Pubbliche Amministrazioni.

  

FONTE: Redazione EcoBioService, Gazzetta Ufficiale

Vedi anche: Luce e gas: confronto tariffe più facile

                  Puglia: prima "Smart Region" di Italia

                  Addio alle lampadine alogene

 

                  

                 

                 

EBS NEWSLETTER

Iscriviti per essere aggiornato su novità, incentivi e buone pratiche di efficienza energetica. EcoBioService Smart Solutions per contenere i costi e rilanciare la competitività!
Please wait

CONTATTACI

contatti

 Via Massafra 26/F 
 74015 Martina Franca (TA)

 Tel./Fax: +39 080 2481748
 Mail: info@ecobioservice.it

ECOBIOSERVICE SRL SMART ENERGY SOLUTIONS - P. IVA 02704260732 REA 164299 C.C.I.A. TARANTO