iten

Luce e gas: confronto tariffe più facile

Sul portale dell'Autorità per l'energia sono state inserite anche le offerte del mercato tutelato e quelle del mercato libero. Per ora, sono visualizzabili quelle dei gestori che hanno aderito; entro fine anno ci saranno tutti.

 L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha dedicato sul proprio sito una sezione ("Portale Offerte") dedicata ai consumatori.

Fino a poco tempo fa, questa sezione ospitava solo i contratti standard definiti dall'Autorità, ma al prezzo stabilito dall'operatore. Oggi, invece, si possono trovare anche offerte del mercato tutelato e quelle del mercato libero.

Nella giungla del mercato dell'energia, sarà possibile confrontare circa "duemila proposte tra energia elettrica e gas", scrive Arera.

Il modo migliore per sfruttare questo utilissimo strumento è quello di conoscere il proprio consumo annuo. In questo modo è possibile personalizzare l'offerta ed ottenere effettivamente un risparmio in bolletta.

 

FONTE: Redazione EcoBioService, ARERA, Repubblica.it

Vedi anche: Puglia: prima "Smart Region" di Italia

                  Addio alle lampadine alogene

                  EBS al fianco del Comune di Alberobello per la Pubblica Illuminazione!

                 

                 

EBS NEWSLETTER

Iscriviti per essere aggiornato su novità, incentivi e buone pratiche di efficienza energetica. EcoBioService Smart Solutions per contenere i costi e rilanciare la competitività!
Please wait

CONTATTACI

contatti

 Via Massafra 26/F 
 74015 Martina Franca (TA)

 Tel./Fax: +39 080 2481748
 Mail: info@ecobioservice.it

ECOBIOSERVICE SRL SMART ENERGY SOLUTIONS - P. IVA 02704260732 REA 164299 C.C.I.A. TARANTO