iten

Ritornano gli incentivi per gli impianti FV

Venerdì 9 Marzo, è stata pubblicata la prima bozza del tanto atteso Decreto FER. La bozza redatta dal ministero dello Sviluppo Economico è ancora in concertazione con il Ministero dell’Ambiente e richiederà il parere della Conferenza Unificata Stato-Regioni e dell’ARERA.

Secondo quanto contenuto nella bozza, è prevista l’introduzione di “meccanismi di incentivazione” anche per il fotovoltaico. In particolare, si parla di impianti con potenza superiore ai 20 kWp, divisi in tre gruppi: da 20 a 100 kWp, da 100 a 1.000 kWp e oltre i 1 MW.

La bozza prevede che per i primi due gruppi l’accesso agli incentivi avverrà tramite registri e saranno compresi sia impianti di nuova costruzione che impianti oggetto di potenziamento o di rifacimento; invece, per impianti di potenza superiore a 1 MW l’accesso avverrà tramite partecipazione ad aste al ribasso con contingenti di potenza disponibili già determinati.

Si allega bozza del Decreto FER.

Per ulteriori informazioni EcoBioService è sempre a vostra disposizione!

EBS NEWSLETTER

Iscriviti per essere aggiornato su novità, incentivi e buone pratiche di efficienza energetica. EcoBioService Smart Solutions per contenere i costi e rilanciare la competitività!
Please wait

CONTATTACI

contatti

 Via Massafra 26/F 
 74015 Martina Franca (TA)

 Tel./Fax: +39 080 2481748
 Mail: info@ecobioservice.it

ECOBIOSERVICE SRL SMART ENERGY SOLUTIONS - P. IVA 02704260732 REA 164299 C.C.I.A. TARANTO